Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Toast Di Polenta Al Formaggio, ricetta originaria della regione Friuli Venezia Giulia.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 07/09/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 14006


Toast Di Polenta Al Formaggio

Home » Friuli Venezia Giulia » altro » Toast Di Polenta Al Formaggio

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 6 persone: 1 Rotolo Polenta Pronta (in Vendita Sottovuoto), 12 Fettine Pancetta, 1 Mozzarella Piccola, 150 G Formaggio Crescenza Fresca

Preparazione

Affettate il rotolo di polenta ricavandone 12 fette. Ritagliatele a triangolo. Tagliate a fettine la mozzarella e lasciatela sgocciolare sulla carta assorbente. Tagliate a pezzetti anche la crescenza fresca. Rosolate la pancetta in una padella antiaderente e scolatela quando è dorata. Scaldate su una griglia rovente la polenta finché l'esterno è croccante. Foderate la placca con un foglio di carta da forno e sistemate 6 triangoli di polenta. Farciteli con una fettina di mozzarella, una fettina di pancetta e qualche pezzetto di crescenza. Coprite il primo strato dei toast con i triangoli rimasti e aggiungete sulla superficie qualche pezzetto di crescenza e il resto della pancetta. Cuocete i toast nel forno già ben caldo e fino al momento in cui i formaggi inizieranno a fondere. Servite subito.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company