Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Sformato Di Carote (2), ricetta originaria della nazione Francia.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 22/07/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 13156


Sformato Di Carote (2)

Home » Ricette Internazionali » Francia » altro » Sformato Di Carote (2)

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 4 persone: 1200 G Carotine Novelle, 100 G Formaggio Emmenthal, 3 Uova, Formaggio Grattugiato, Burro, 1 Pizzico Sale, 1 Pizzico Pepe, 1 Pizzico Noce Moscata, Per La Besciamella:, 30 Cl Latte, 50 G Farina, 50 G Burro, Sale, Pepe

Preparazione

Cuocete al vapore le carote ben pulite, poi passatele al mulinetto tranne 4 o 5 che lascerete intere. Imburrate una teglia e sul fondo disponetevi a stella alcune delle carote tenute da parte e tagliate a strisce nel senso della lunghezza. Lungo i bordi dello stampo allineatene altre tagliate a rondelle. Preparate la besciamella: in una casseruola fate sciogliere a fiamma bassa il burro, incorporatevi la farina e, sempre mescolando, versate a poco a poco il latte freddo lasciando addensare il tutto. In un altro tegame mettete il purè di carote e fate asciugare il composto. Quindi incorporatevi la besciamella, i due formaggi grattugiati, le uova leggermente sbattute, un pizzico di sale e di pepe. Profumate infine con un pizzico di noce moscata. Mescolate bene e versate il composto nello stampo imburrato. Cuocete a bagnomaria in forno preriscaldato a 180 gradi e dopo 45-50 minuti ritirate il recipiente. Lasciate riposare alcuni minuti, sformate sul piatto da portata.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company