Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Filetto Al Pepe Verde (6), ricetta originaria della nazione Cuba.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 07/09/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 14006


Filetto Al Pepe Verde (6)

Home » Ricette Internazionali » Cuba » secondi a base di carne » Filetto Al Pepe Verde (6)

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 6 persone: 6 Fette Filetto Di Manzo (fette Alte Almeno Due Cm), poca Farina, 3 Cucchiai Pepe Verde In Salamoia, 1 Bicchierino Cognac, 4 Cucchiai Panna, 1/2 Tazza Brodo Di Carne, 1 Noce Grande Burro, 3 Cucchiai Olio D'oliva, Sale

Preparazione

Sgocciolate dalla salamoia il pepe verde, lavatelo e asciugatelo. Disponetene metà sul tagliere e pestatelo leggermente col batticarne. Velate di farina le fette di filetto e mettetele in una padella a fondo pesante in cui avrete fatto scaldare l'olio: rosolatele due minuti per lato. Sgocciolate la carne e, una fetta alla volta, adagiatele sul pepe pestato pressando leggermente affinché ne vengano ben ricoperte. Tenetele al caldo tra due piatti. Nella padella utilizzata per rosolare la carne eliminate il grasso in eccesso, versate il brodo poi incorporate il burro, la panna e il restante pepe verde intero: a fiamma dolce e mescolando continuamente portate la salsa ad ebollizione. Rimettete le fette di filetto ricoperte di pepe nella padella, salatele e cuocetele per un paio di minuti a fuoco dolce coprendole continuamente con il sugo. Versatevi il cognac, fate scaldare bene e infiammatelo. Roteate delicatamente la padella fino a che la fiamma non si sarà esaurita. Coprite e lasciate riposare due minuti a fuoco spento. Scegliete la parte centrale del filetto, da cui si possono ricavare fette rotonde e regolari, e legatele con un giro di spago da cucina in modo che non si deformino durante la cottura.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company