Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Carciofi Alla Boscaiola, ricetta originaria della nazione Jugoslavia.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 25/07/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 13206


Carciofi Alla Boscaiola

Home » Ricette Internazionali » Jugoslavia » altro » Carciofi Alla Boscaiola

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 4 persone: 8 Carciofi, Burro, 300 G Funghi Champignon, 25 Cl Panna, 2 Spicchi Aglio, 1 Cucchiaio Olio D'oliva, 1 Limone, 1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato, Sale, Pepe

Preparazione

Mondate i carciofi, asportate il gambo e tuffateli in acqua acidulata col succo di limone. Cuoceteli in acqua bollente salata con l'aggiunta di succo di limone. Scolateli e asciugateli. Pulite i funghi, affettateli e fateli insaporire per pochi minuti nell'olio caldo insieme all'aglio tritato; toglieteli dal fuoco e tritateli finemente, quindi finite di cuocerli a fuoco moderato per 5 minuti aggiungendo la panna, il sale e il pepe. Mettete a rosolare nel burro i fondi di carciofo, disponeteli su un piatto da portata, aggiungetevi sopra il composto di funghi, cospargete di prezzemolo e servite.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company