Red velvet cupcakes

Ecco l'idea che mancava per un San Valentino davvero romantico e d'effetto! Sono questi piccoli dolcetti rossi come la passione, morbidissimi e golosissimi da gustare uno dopo l'altro in compagnia del proprio lui o della propria lei....Pochi ingredienti semplici e un pò di colorante rosso, e sarà il San Valentino più originale e dolce di sempre! I cupcakes vanno molto di moda si possono realizzare in tutte le occasioni : un buffet di dolci, in occasioni di compleanni o cerimonie, e decorarli con la pasta di zucchero, ogni occasione è buona per realizzarli, e sono l’ideale per mettere allegria a tutte le tue feste, l’importante è prepararli a tema, poichè si prestano a tanti modi diversi di decorarli, oltre la decorazione ci si può sbizzarrire anche con il gusto, potete realizzarli al caffe, allo yogurt, alla vaniglia, alla panna, al cioccolato... Ed ora, tutti insieme, realizziamo questi fantastici cupcakes pieni d’amore, ci basterà leggere la ricetta e con l’aiuto delle immagini, sarà ancora tutto più semplice.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
25 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Montate l'uovo con il burro tagliato a pezzetti e lo zucchero fino ad avere un composto liscio e morbido. Poi aggiungete lo yogurt, l'aceto e l'estratto di vaniglia continuando a mescolare il tutto. In una ciotola mescolate assieme farina,lievito, sale e cacao precedentemente setacciati. Versate il mix di farina e cacao nel composto liquido ed amalgamate bene. Aggiungete il colorante nella quantità desiderata a seconda della tonalità di rosso che volete raggiungere. Riempite i pirottini fino a metà della loro altezza ed infornate per una ventina di minuti a 180°. A fine cottura lasciate raffreddare completamente. Tagliate la calotta di ogni cupcakes e praticate un foro al centro con un coltello. Tenete da parte i ritagli. Sbattete il formaggio fino a renderlo cremoso, aggiungete lo zucchero a velo continuando a mescolare ed infine aggiungete la panna liquida. Montate il tutto fino ad avere un frosting soffice e denso. Mettete il frosting nel sac a poche e riempite l'interno dei cupcakes. Mettete altro frosting sopra i cupcakes. Sminuzzate i ritagli di cupcakes e versateli sul frosting come decorazione.
Consigli
I Red Velvet Cupcakes si conservano in frigorifero per 2-3 giorni, negli appositi contenitori per torte o nelle campane di vetro, mentre se non sono stati farciti possono stare 4-5 giorni fuori dal frigorifero. Per cuocerli usate lo stampo per muffins, oppure dei pirottini.
Curiosità
La decorazione più comune per i cupcakes è una crema al burro alla quale volendo viene aggiunto del colorante. In questo caso abbiamo voluto preparare una crema più leggera, con formaggio, panna e zucchero.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti