Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare frittata all'amatriciana, ricetta originaria della regione Abruzzo.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 25/07/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 13206


frittata all'amatriciana

Home » Abruzzo » pizze, focacce, frittate » frittata all'amatriciana

Stampa ricetta

Ingredienti

dieci uova freschissime, due cucchiai d'olio extravergine d'oliva (o di strutto), mezza cipolla affettata fine, 100 gr di guanciale tagliato a dadini, due patate lessate e affettate fini, diavolillo (peperoncino piccante), sale

Preparazione

mettere in una padella l'olio (o lo strutto) e la cipolla affettata molto finemente; appena prende colore aggiungere i dadini di guanciale e le patate lessate e affettate fini e mescolarli bene per non farli attaccare al fondo della padella; dopo qualche minuto, versarvi le uova sbattute con un pizzico di sale e con il diavolillo (peperoncino piccante). mescolare velocemente col cucchiaio di legno; appena la frittata comincia a rapprendersi, scuotere leggermente la padella per staccarla bene dal fondo, capovolgerla e farla cuocere dalla parte opposta (tutto deve essere eseguito a fuoco alto perché la frittata venga dorata esteriormente, morbida nell'interno e non impregnata di grasso). servire subito la frittata ancora ben calda.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company