Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Ferratelle Con Ricotta E Zafferano Ai Frutti Di Bosco, ricetta originaria della regione Abruzzo.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 25/07/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 13206


Ferratelle Con Ricotta E Zafferano Ai Frutti Di Bosco

Home » Abruzzo » altro » Ferratelle Con Ricotta E Zafferano Ai Frutti Di Bosco

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 8 persone: 5 Uova, 25 Cl Olio D'oliva Extra-vergine, 250 G Zucchero, 1/2 Bustina Lievito In Polvere, 1 Bustina Vaniglina, 1/2 Limone (scorza Grattugiata), 500 G Farina Tipo 00, Per Il Ripieno:, 500 G Ricotta Freschissima, 200 G Zucchero, 3 Bustine Zafferano In Polvere, 15 Cl Aurum, Per La Guarnizione:, 500 G Frutti Di Bosco Misti, 60 G Zucchero A Velo, 50 Cl Panna Montata

Preparazione

Per le ferratelle, versare dentro un recipiente le uova, l'olio, lo zucchero, il lievito, la vaniglina, la buccia del limone grattugiato ed infine la farina. Mischiare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versare con un cucchiaio l'impasto sull'apposito ferro caldo leggermente unto e formare le ferratelle. Tenere da parte e preparare il ripieno mischiando dentro una ciotola la ricotta con lo zucchero, lo zafferano e l'aurum. Versare il ripieno dentro un sacchetto di tela con punta riccia media e farcire il fondo delle ferratelle. Ricoprire con altre ferratelle, poggiare sul piatto, contornare con i frutti di bosco ed una rosetta di panna montata, spolverare di zucchero a velo e servire.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company