Spaghettoni ai peperoni arrostiti, olive e capperi

Oggi vi proponiamo un primo piatto economico e molto salutare, per la presenza di ingredienti sani quali i peperoni, le olive ed i capperi. I peperoni sono ricchi di vitamina C; le olive sono ottime per aumentare il colesterolo buono, i capperi invece sono degli eccellenti antiossidanti...insomma, salute e sapore vanno a braccetto in questo primo piatto che farà la gioia dei più golosi di casa!

Ingredienti

  • spaghettoni 250 grammi
  • peperoni 3 peperoni misti tra rossi e gialli
  • cipolle mezza cipolla bianca piccola
  • olive due cucchiaiate di olive leccine
  • capperi due cucchiaiate di capperi sotto sale
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Arrostite i peperoni in forno oppure su di una griglia, come meglio preferite. Affettate la cipolla sottilmente, mettetela in padella con un filo di olio extravergine di oliva. Quando sarà appassita, aggiungete i peperoni pelati e tagliati a filetti. Aggiungete poi le olive e i capperi ben dissalati. Regolate di sale, aggiungete una presa di origano. Rimettete sul fuoco e riscaldate il tutto. Cuocete gli spaghettoni al dente, scolateli e saltateli nel sugo preparato. Se vi piace, potete aggiungere anche un pò di olio piccante.
Consigli
Dopo aver arrostito i peperoni, per spellarli alla svelta, riponeteli ancora caldi in un sacchettino di carta per alimenti. Il vapore che si svilupperà all'interno del sacchetto, farà staccare la pelle da sola!
Curiosità
Soffrite di colesterolo alto? Consumate le olive nere ogni giorno! Aiutano ad aumentare il colesterolo buono!

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti