La Prova del Cuoco del 20 gennaio 2017

Spread the love

La Prova del Cuoco

Luisanna Messeri – La Polentata

Oggi a La Prova del Cuoco va in onda un meglio delle ricette de La Prova del Cuoco. Luisanna Messeri è la prima a presentarci il piatto del giorno preparando  la ricetta della polentata, un piatto caldo e gustoso, ideale proprio per le giornate invernali. Potrete accompagnare la vostra polenta con la carne fatta cuocere lentamente.

Sergio Barzetti – Rigatoni al cavolo cappuccio e toma

Il prossimo piatto presentato oggi è quello di Sergio Barzetti che consente di utilizzare il sedano rapa che comunque potrete sostituire anche con altri tuberi. Questa ricetta di Sergio Barzetti è anche perfetto per il periodo dell’anno in cui ci troviamo.

Fabrizio Nonis – Pacchetti sorpresa al formaggio con salsa ai porri

L’esperto della carne Fabrizio Nonis ci propone un piatto che possiamo preparare con il sottofesa, taglio nobile che costa poco. Potrete utilizzare qualunque formaggio oltre alla scamorza, come una bella Toma. Scopriamo come preparare i pacchetti sorpresa al formaggio con salsa ai porri di Fabrizio Nonis.

Gianfranco Pascucci – Alici marinate in tre modi

Le alici sono davvero molto gustose e si possono marinare in diversi modi. Per prima cosa il pesce deve essere fresco e poi fatelo deliscare lasciando la codina dietro attaccata, così da gestire bene. Utilizzate acqua e ghiaccio per conservare in frigo il pesce intero. Guardiamo come realizzare la ricetta degli alici marinate in tre modi di Gianfranco Pascucci!

LEGGI ANCHE  Luisanna Messeri con la bavarese con salsa di cioccolato

Spread the love
Continua la lettura » 1 2