Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige: tra Trento, Bolzano e Merano

Spread the love

Strudel pronto

Il Natale è il periodo dell’anno più bello per scoprire diverse città italiane, soprattutto perché queste vengono addobbate in modo vivace e sono pronte ad ospitare turisti da ogni parte del mondo. Oggi, vi facciamo fare un salto in una delle regioni del nord Italia e più precisamente in Trentino Alto Adige, nelle città di Trento, Bolzano e Merano.

Scoprendo i mercatini di Natale di Trento, Bolzano e Merano

Piazza Fiere e Piazza Battisti hanno dato già il via ai mercatini di Trento, quelli che già ti fanno immergere nell’aria il Natale e che ti fanno immergere completamente nelle tradizioni locali. La città di Trento sarà il posto ideale per festeggiare le feste natalizie, specie se siete alla ricerca di qualcosa di tradizionale ed italiano: fino al 6 gennaio, difatti, avrete la possiblità di visitare i mercatini di Natale di Trento ed assaporare, per esempio, il famoso vin brulé ovvero una bevanda calda a base di vino, zucchero e spezie, che vi riscalderà nel mentre della vostra passeggiata per le vie di Trento.

L’atmosfera magica della città di Bolzano la sentirete immergendovi nei suoi mercatini di Natale: queste vi daranno l’opportunità di ammirare e gustare con mano la vera tradizione del Natale in Trentino Alto Adige. Peraltro, oltre all’immancabile vin brulé potrete anche acquistare tra gli stand dei mercatini di Natale di Bolzano il famoso dolce del Sud Tirolo, lo Zelten con canditi, lo strudel di mele ed i biscotti fatti in casa. Anche i mercatini di Bolzano ci saluteranno il 6 gennaio 2015!

LEGGI ANCHE  Corsi di cucina Boivin

Terminiamo parlando della splendida cittadina di Merano, anch’essa pronta a festeggiare le prossime feste di Natale in un modo davvero particolare: fino al 6 gennaio 2015 la tradizione natalizia altotesina offrirà la possibilità di scoprire i prodotti tipici del luogo, ma anche quelli artigiani fatti interamente a mano. Sarà sicuramente una grande occasione per divertirsi e trascorrere un Natale diverso dal solito, tra la gastronomia e le bellezze di questo località.


Spread the love