Un libro da leggere: 10 motivi per non cominciare una dieta

Spread the love

Un libro da leggere: 10 motivi per non cominciare una dieta

Che le diete oramai siano un vero business lo si sa e basta guardare quanto si è guadagnare il caro Pierre Dukan grazie alla vendita della sua opera scritta che prometteva risultati eccezionali, anche se in alcuni individui la dieta poteva esser pericolosa per la salute. Anche all’interno delle librerie o su alcune riviste è diventato praticamente impossibile non leggere motti come “Perdi 7 kg in 7 giorni” oppure “Come dimagrire in 3 giorni” e molti altri ancora. Insomma, gli introiti generati da questo settore non sono certamente pochi e, purtroppo, a volte si rischia di spendere denaro a vuoto.

Scoprendo il libro che non ti consiglia la dieta

Per questo, oggi vogliamo parlare di un libro che ha attirato la nostra attenzione e che si intitola “10 ottimi motivi per NON cominciare una DIETA” di Martina Liverani, autrice e blogger che ha intenzione di mettere in guardia le donne dalle diete grazie a questo libro. All’interno dello scritto, la scrittrice riflette su 10 ragioni per le quali non dovremmo mai iniziare una dieta disgustosa, facendocela piacere perché “è importante esser magre”.  Il concetto fondamentale è che ognuno è bello così, anche senza apparire per forza una top model da copertina di giornale.

LEGGI ANCHE  Consigli per una dieta perfetta

Una dieta non è certamente una di quelle cose che si fa così su due mani: ci porta via tempo e, in alcuni casi, anche denaro che potremmo utilizzare per noi stessi, negli hobby, oppure per la propria famiglia. Insomma, con un po? di pazienza e di movimento ?passeggiate e sport –  si può esser belle e in forma, dunque, perché iniziare una dieta e rovinarsi così i piaceri della tavola?


Spread the love