Italia Beer Festival 2012 a Monza

Spread the love

Italia Beer Festival 2012

Italia Beer Festival 2012 a Monza

Per gli estimatori della birra artigianale italiana è pronto un grande evento che non potrà certamente passare inosservato sotto gli occhi dei più ghiotti di questa bevanda: difatti, dal 29 giugno fino al 1° luglio 2012, la città lombarda di Monza ospiterà l’Italia Beer Festival 2012. L’appuntamento, organizzato grazia all’Associazione Degustatori Birra (ADB), porterà avanti il vasto mondo dei microbirrifici artigianali presenti sul territorio italiano e darà l’opportunità di scoprire anche le birre dedicate a chi soffre di celiachia.

Scoprendo l’appuntamento a Monza con la birra

Con Italia Beer Festival 2012 a Monza, prosegue così la serie di appuntamenti che hanno dato l’opportunità agli italiani e non di gustare ottima birra artigianale. Quindi, dopo gli appuntamenti dapprima con Milano dal 9 all’11 marzo e poi a Roma dal 4 al 6 maggio, l’evento si sposta a Monza proprio per questo week end dando come luogo d’incontro lo Stadio Brianteo, direttamente sul campo di calcio. Per tale occasione, saranno allestiti diversi banchi dedicati per l’appunto alla degustazione della birra; saranno proprio i produttori delle birre ad allestire i banchi ed a presentare centinaia di birre.

Per chi poi è curioso e desidera scoprire l’arte della produzione di questa bevanda alcolica, vi sarà l’opportunità di seguire corsi dedicati ai cultori ed ai neofiti di questo grande mondo. Altro stand imperdibile in occasione dell’Italia Beer Festival 2012 è quello dedicato alle birre gluten free: in questo caso, chi soffre di problematiche alimentari connesse al glutine potrà sicuramente divertirsi a provare e scoprire le birre che più soddisfano il proprio palato.

LEGGI ANCHE  Capocollo di Martina Franca: gli abbinamenti

Spread the love